Caricamento categorie...
Caratteristiche principali
- Montaggio: semi-incasso nella plancia di guida
- Alberino: conico in acciaio inox, attacco volante 3/4"
- Valvola di non-ritorno: integrata, impedisce la reversibilità del sistema
- Valvola di protezione: contro le sovrapressioni, integrata nel corpo pompa
- Serbatoio: in materiale composito resistente alla corrosione
- Peso: 3,6 kg, compatibile esclusivamente con cilindro UC81-OBF
La pompa Ultraflex UP18 è il componente di comando del sistema di timoneria idraulica Gotech OBF. Converte il movimento rotatorio del volante in pressione idraulica trasmessa al cilindro UC81-OBF montato sul motore fuoribordo. La valvola di non-ritorno integrata impedisce la reversibilità del sistema: il motore non può influire sul volante attraverso il circuito idraulico, garantendo stabilità nella tenuta di rotta.
Progettata per l'installazione a semi-incasso nella plancia di guida: il corpo pompa si inserisce nel foro della consolle, con la parte anteriore a vista e quella posteriore contenuta nello spazio dietro il cruscotto. Il montaggio semi-incasso è adatto alle imbarcazioni con planciata di spessore ridotto o con vano posteriore limitato. L'alberino conico in inox da 3/4" assicura la compatibilità con la maggior parte dei volanti nautici con mozzo standard.
La valvola di non-ritorno e la guarnizione dell'alberino sono accessibili senza smontare l'intera pompa, consentendo la sostituzione di questi elementi soggetti a usura senza dover rimuovere e rifissare il gruppo alla plancia. Il serbatoio in composito è resistente all'olio idraulico minerale e non richiede manutenzione ordinaria se il circuito è correttamente sigillato.
Compatibilità esclusiva: la UP18 è progettata per lavorare unicamente con il cilindro UC81-OBF. Non è intercambiabile con altri cilindri della gamma Ultraflex o di altre marche. Peso dichiarato 3,6 kg.
