NOTA DI CARATTERE GENERALE

Nel caso in cui il cliente finale, ricevuta la merce, dovesse decidere che il prodotto non soddisfi le sue esigenze, si applica il Diritto di Recesso secondo quanto stabilito nel successivo paragrafo "Diritto di Recesso". GATE14 SRL garantisce, in ogni caso, che i prodotti difformi per design o per colore da quelli rappresentati sul sito, abbiano qualità equivalente, se non migliore, rispetto a quelli presentata nella descrizione.
Tutti i prodotti presenti in questo sito sono conformi alle normative specifiche di riferimento che ne regolano la distribuzione e l'utilizzo a livello comunitario e nazionale; i prodotti che lo richiedono perciò sono marcati CE ed accompagnati da dichiarazione di conformità.
Inoltre, il sistema di qualità attivo in GATE14 s.r.l. esige un'accurata selezione dei fornitori ed un severo controllo dei prodotti che ne garantiscono la completa sicurezza e l'elevata qualità. 
Per ogni altra informazione di carattere tecnico e/o normativo, o ulteriore documentazione, quali schede tecniche o richieste specifiche di cui il cliente dovesse necessitare, GATE14 SRL potrà fornire prontamente tutte le risposte tramite mail dall’indirizzo: customercare@gate14srl.com

DIRITTO DI RECESSO
Gli acquisti effettuati sul sito sono soggetti alla disciplina italiana secondo quanto stabilito dagli artt. 52 e ss. del D.lgs. n. 205/2006 (Codice del consumo).
Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Per l'inizio di tale periodo di valutazione, farà fede la data indicata sulla bolla di consegna del corriere espresso. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà contattare GATE14 SRL all’indirizzo customercare@gate14srl.com comunicando gli estremi dell'ordine e della fattura.
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, GATE14 SRL contatterà immediatamente il cliente sia via e-mail che telefonicamente. La spedizione dell'articolo oggetto del reso è a carico del Cliente.
Il prodotto dovrà essere reso in perfetto stato, imballato nel suo imballo originale e completo in ogni sua parte ed eventuali accessori e documentazioni (ricevuta fiscale o eventuale fattura).
Il diritto di recesso si applica ESCLUSIVAMENTE al consumatore finale. Ne sono pertanto esclusi aziende e professionisti con Partita Iva che acquistano in tali vesti.

ACCETTAZIONE DELLA MERCE E POLITICA DEI RESI
All'arrivo del pacco controllare l'integrità e che lo stesso non presenti segni di manomissione. In caso contrario accettare la merce "con riserva". 
Qualora il pacco dovesse giungere al cliente visivamente manomesso o danneggiato, il cliente è tenuto a firmare l'accettazione del pacco con riserva di controllo, facendone esplicita richiesta al personale addetto alla consegna (fattorino). Nel caso in cui all'apertura la merce risultasse essersi danneggiata o rotta durante il trasporto (danno occulto), non potrà essere accettato il reso se il cliente non ha firmato alla consegna l'accettazione con riserva di controllo. Nessun reclamo potrà comunque essere ritenuto valido se segnalato dopo 14 giorni dal ricevimento del materiale. I reclami dovranno pervenire in forma scritta tramite email all'indirizzo customercare@gate14srl.com. Nessun materiale dovrà essere inviato senza la preventiva autorizzazione scritta di GATE14 SRL. I costi di spedizione dell'articolo oggetto del reso sono a carico del Cliente. I resi autorizzati a carico di GATE14, a seconda del caso, potrebbero avvenire attraverso il ritiro programmato con il corriere espresso inviato da GATE14 SRL. Il cliente dovrà provvedere a segnalare luogo, ora e data per la riconsegna della merce, che si intende effettuata al piano strada. Il cliente, inoltre, inserirà nel pacco tutti i documenti che gli saranno inviati e/o richiesti dal personale amministrativo di GATE14 SRL.

RESTITUZIONE DELLA MERCE
Se la richiesta di recesso viene inoltrata nei 14 giorni previsti nelle Condizioni generali di Vendita, le spese di spedizione di ritorno per esercizio del Diritto di Recesso sono a carico del Cliente. Nessun materiale dovrà essere inviato senza la preventiva autorizzazione scritta di GATE14 SRL. Qualora la merce restituita risultasse in un qualsiasi modo provata/usata anche se in piccolissima percentuale, ne verrà verificata la sua interezza e/o genuinità e, nel caso in cui si verificasse una percentuale mancante o in cui la merce risultasse comunque usata/provata, il prodotto sarà interamente pagato dal Cliente; nel caso delle attrezzature dovranno essere nuove come da spedizione.

MODALITÀ
Nel caso in cui il Cliente desideri avvalersi del diritto di recesso, dovrà informare GATE14 SRL attraverso una tempestiva comunicazione all’indirizzo mail customercare@gate14srl.com indicando numero d’ordine e relativo numero di fattura.
ll diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza: non è possibile esercitare il diritto di recesso solamente su una parte del prodotto acquistato. Sotto la riserva del rispetto delle condizioni del punto precedente (restituzione della merce), il Cliente verrà rimborsato per un ammontare massimo corrispondente al valore del prodotto. 

GATE14 s.r.l. provvederà al rimborso di quanto sopra entro i 14 (quattordici) giorni lavorativi successivi la ricezione della merce. Il rimborso verrà effettuato attraverso PayPal o con accredito su coordinate IBAN in caso di pagamento alla consegna. Per quanto riguarda il diritto di recesso inoltrato nei 14 (quattordici) giorni previsti dalle Condizioni generali di Vendita.
WhatsApp