Caricamento categorie...
Caratteristiche principali
- 2 curve a 90° per deviare i tubi idraulici in ingresso alla pompa
- Utilizzo: indicato dove lo spazio laterale disponibile nel cruscotto è insufficiente per il raccordo diretto
- Compatibilità: per timonerie idrauliche Mavi Mare serie GF90BT
- Installazione: si sostituiscono ai raccordi dritti in dotazione al kit principale
Il kit da 2 raccordi a curva 90° è un accessorio di installazione per le timonerie idrauliche Mavi Mare, pensato per le situazioni in cui il profilo del cruscotto o la posizione del piantone non lasciano spazio sufficiente al passaggio laterale dei tubi idraulici con raccordi dritti. Sostituendo i raccordi standard con queste curve, il tubo viene reindirizzato verso il basso o verso l'alto già in uscita dalla pompa, permettendo un percorso più ordinato e meno soggetto a piegature forzate.
L'utilizzo tipico si presenta su scafi con consolle chiusa, cruscotti profondi o dove il piantone è installato in posizione ravvicinata alle pareti laterali della console. In questi casi, i tubi in linea retta creerebbero una curva brusca immediatamente dopo il raccordo, con rischio di kinking o tensione sulle filettature. Le curve a 90° risolvono il problema alla radice senza richiedere modifiche strutturali.
Il kit contiene 2 pezzi, uno per ciascuna delle due linee idrauliche (mandata e ritorno). Sono compatibili con i tubi R7 da 1/4" inclusi nel kit GF90BT e con i raccordi della stessa serie Mavi Mare.
