Caricamento categorie...
Caratteristiche principali
- Tipo: innesto carburante maschio con portagomma lato serbatoio
- Portagomma: Ø 10 mm per tubo benzina standard
- Compatibilità: fuoribordo Mercury e Mariner
- Brand: Riviera, ricambio aftermarket per linea carburante
- Differenza rispetto a 2319391: attacco a portagomma anziché filetto NPT
L'innesto carburante maschio Riviera con portagomma Ø 10 mm è la variante a innesto diretto su tubo del connettore lato serbatoio per fuoribordo Mercury e Mariner. Rispetto alla versione filettata NPT 1/4 (art. 2319391), questo raccordo non si avvita nel tappo ma si collega tramite tubo benzina, risultando indicato nelle configurazioni in cui il serbatoio non presenta sede filettata o in cui la linea carburante viene assemblata con segmenti di tubo.
Si utilizza tipicamente nelle installazioni con serbatoio fisso a bordo o in configurazioni personalizzate della linea benzina, dove il connettore rapido viene posizionato in un punto intermedio del circuito carburante. Il profilo maschio è compatibile con il sistema connettori Mercury/Mariner e si abbina alla femmina Riviera art. 2319394.
Il portagomma da Ø 10 mm accoglie tubo benzina con diametro interno 10 mm, da ancorare con fascetta idonea per carburante. La valvola interna garantisce la tenuta al distacco, limitando la fuoriuscita di benzina. Come per tutti i connettori carburante, verificare periodicamente lo stato della valvola e la tenuta del tubo sul portagomma, in particolare dopo periodi di inattività prolungata in cui la gomma può indurirsi e perdere aderenza.
Per serbatoi con sede NPT 1/4 fare riferimento all'art. 2319391. I due articoli non sono intercambiabili: scegliere in base al tipo di attacco presente sul proprio impianto.
