Caricamento categorie...
Terminali a braccio corrimano inox AISI 316, Ø 22-25 mm, A fino a 175 mm
Caratteristiche principali
- Materiale: acciaio inox AISI 316
- Variante Ø 22 mm: lunghezza braccio A 171 mm, base B 38 mm
- Variante Ø 25 mm: lunghezza braccio A 175 mm, base B 38 mm
- Geometria a braccio: consente di portare il corrimano lontano dalla superficie verticale di fissaggio
- Impiego: fiancate, paratie verticali, murate, specchi di poppa
I terminali a braccio per corrimano risolvono il problema del fissaggio su superfici verticali — murate, fiancate, paratie, specchi di poppa — dove il corrimano deve distaccarsi dalla struttura per offrire una presa sicura e mantenere la distanza corretta dalla superficie. Il braccio orizzontale, lungo fino a 175 mm, porta la sede del tubo fuori dal piano di ancoraggio, così la mano trova spazio libero senza sfregare contro la fiancata.
Tipici su imbarcazioni a motore lungo i lati del pozzetto, sulle scale di poppa, sui passaggi laterali dove la murata è presente ma il passavanti è assente o stretto. Anche su flybridge e ponti sopraelevati dove è necessario un corrimano distaccato dalla struttura verticale.
Inox AISI 316 per resistenza alla corrosione marina. Disponibili in Ø 22 mm con braccio A 171 mm e base B 38 mm, e Ø 25 mm con braccio A 175 mm e base B 38 mm. La differenza di 4 mm nel braccio è dovuta alla differenza di diametro del tubo: la base di fissaggio rimane identica a 38 mm in entrambe le varianti.
In fase di installazione verificare che la superficie verticale di ancoraggio abbia spessore sufficiente per le viti di fissaggio. Su paratie cave o in vetroresina sottile è consigliabile usare piastrine di rinforzo sul lato interno. Sigillare sempre la base con mastice marino per prevenire infiltrazioni.
