Caricamento categorie...
Enrico Polipodio placca in zinco BMW Mark 1, rif. or. 2762-1328-130
Caratteristiche principali
- Tipo anodo: placca in zinco per fuoribordo BMW
- Modello: Mark 1
- Riferimento originale: 2762-1328-130
- Materiale: zinco per acque salate e salmastre
- Produttore: Enrico Polipodio, specialista anodi sacrificali
Anodo a placca in zinco Enrico Polipodio per motori BMW Mark 1, riferimento originale 2762-1328-130. La placca è un anodo a superficie piana che si fissa a contatto diretto con la carrozzeria del piede o del corpo motore, proteggendo aree estese dalla corrosione galvanica attraverso un'ampia superficie di scambio elettrochimico con l'acqua circostante.
Nei motori fuoribordo BMW Mark 1, la placca integra la protezione fornita dal collare e dalla pinna, coprendo zone del piede che per geometria non sono raggiungibili dagli altri anodi. Un sistema anodico completo prevede tipicamente più tipologie di anodi (placca, pinna, collare, barotto) che agiscono in sinergia per proteggere l'intero gruppo immerso.
Realizzata in zinco di grado nautico, è indicata per ambienti salmastri e marini. La corrispondenza dimensionale con l'alloggiamento originale è garantita dal riferimento OEM 2762-1328-130. La sostituzione è consigliata ogni stagione o quando la placca mostra un consumo superiore al 50% del volume originale. Prima del montaggio, verificare che la superficie di contatto sul piede sia priva di vernici o rivestimenti isolanti.
