PREMESSA

Le presenti condizioni generali di vendita online disciplinano il contratto di compravendita (di seguito, il "Contratto") dei prodotti (di seguito, il "prodotto" o i "prodotti") commercializzati da GATE14 SRL attraverso il sito internet www.gate14.it (di seguito, il “Sito”), definendo i rapporti tra GATE14 SRL e gli utenti del sito stesso (di seguito, i "Clienti" o il "Cliente").
Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la definizione dei diritti e degli obblighi delle parti nel contesto di una vendita a distanza di beni proposti nel negozio on line www.gate14.it in conformità alla vigente disciplina sul commercio elettronico e i contratti a distanza.
Il cliente dichiara, di avere preso visione di tutte le informazioni e condizioni generali di vendita, prima di effettuare l'ordine.

informazioni sull’azienda
GATE14 SRL
Via Martiri della Resistenza, 10
73020 CAVALLINO (LECCE)
P.IVA IT04650130752
Tel: +39 0832 1944254
Email: compliance@gate14srl.com

 

1. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1.1 Il contratto stipulato tra la GATE14 SRL ed il Cliente deve intendersi concluso esclusivamente con l'accettazione dell’ordine, anche solo parziale, da parte della GATE14 SRL. Il Cliente, effettuando un ordine in una qualsiasi delle modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e, di conseguenza, di accettare integralmente le seguenti condizioni generali di vendita e di pagamento.

1.2 L’uso e la registrazione di dati personali falsi e/o inventati all’interno dei moduli di raccolta dati, necessari al processamento dell’ordine, è assolutamente vietato. Non è possibile registrare più di un account riferito allo stesso cliente. Non è possibile registrarsi a nome di clienti terzi. GATE14 SRL si riserva la facoltà di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela propria e di tutti i Clienti.

1.3 Il Cliente, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque, conservare le presenti condizioni generali di vendita nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza. L’inoltro della conferma d’ordine, pertanto, implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

1.4 Viene escluso ogni diritto del Cliente a richiedere al Fornitore il risarcimento danni o qualsiasi forma di indennizzo, nonché ad attribuire allo stesso qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

2.  PRODOTTI: CARATTERISTICHE E PREZZI
2.1 Le caratteristiche tecniche e di funzionamento relative ai prodotti pubblicati sul Sito sono quelle comunicate dai rispettivi produttori e/o fornitori. GATE14 SRL non si assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni: le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.

Le fotografie ed i video di presentazione dei prodotti a corredo delle informazioni descrittive vengono pubblicati sul Sito a titolo descrittivo, tenendo conto che la qualità delle immagini, compresa una esatta visualizzazione delle varianti colore, può dipendere dagli strumenti hardware e software utilizzati dal Cliente durante la consultazione del sito.

Nonostante il Sito fornisca indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.

2.2 Il prezzo visto sul Sito nelle schede dei singoli prodotti può non include le spese di consegna, comunque fatturate a parte, che saranno indicate nella conferma d'ordine. I Prodotti non vengono forniti in prova né in conto vendita.

2.3 Per le consegne all’interno dell'Unione Europea, i prezzi indicati sono comprensivi di IVA applicabile al giorno dell'ordine: sono quindi indicati IVA inclusa. Nessuna imposta doganale né IVA sarà da pagare per una consegna all'interno dell'Unione Europea.

3. ACCETTAZIONE ORDINE
3.1 La conclusione del contratto avverrà soltanto al momento della conferma dell'ordine da parte di GATE14 SRL.
Il cliente riceverà per posta elettronica una notifica di ricezione contenente la conferma dell'ordine con tutti gli elementi costitutivi del contratto (prodotti ordinati, prezzi, date di consegna, spese di spedizione, ...) 

3.2 GATE14 SRL si riserva la possibilità di non confermare un ordine per qualsivoglia motivo attinente in particolare ad un problema di approvvigionamento prodotti, o a un problema riguardante l'ordine stesso.

4. PAGAMENTI E FATTURAZIONE
4.1 Il pagamento dei Prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal Cliente con le seguenti modalità: Carta di Credito, Paypal, Bonifico Bancario, Amazon Pay (ove disponibile).

4.2 Il pagamento con bonifico bancario dovrà essere accreditato sul conto corrente bancario di GATE14 entro 5 giorni consecutivi a partire dall'effettuazione dell'ordine. Oltre tale data l'ordine sarà considerato annullato. I Prodotti ordinati verranno spediti solo dopo l'avvenuto accredito del bonifico sul c/c bancario di GATE14 SRL.

4.3 I Prodotti ordinati rimangono di proprietà di GATE14 SRL fino al pagamento definitivo e per intero del loro prezzo (ai sensi Art. 1523 e seguenti del Cod. Civile.): GATE14 SRL si riserva il diritto di rivendicare i prodotti ordinati in caso di mancato pagamento.

4.4 La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da GATE14 SRL al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente. Il cliente si impegna a fornire le esatte indicazioni per l'indirizzo di spedizione e di fatturazione: in caso di invio errato di tali dati tutti gli eventuali costi aggiuntivi di recupero e rispedizione sono a carico del Cliente acquirente.

5. CONSEGNA DEI PRODOTTI
5.1 I Prodotti acquistati saranno consegnati per mezzo corriere espresso o trasportatore professionale, all'indirizzo indicato dal Cliente.

5.2 La consegna viene considerata come eseguita dal momento in cui il Prodotto viene consegnato al Cliente: il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal Cliente alla consegna del Prodotto, costituirà una prova in materia di trasporto e rilascio del bene. Pertanto, alla consegna, GATE14 SRL raccomanda al cliente di procedere alla verifica dello stato dei prodotti ed il numero dei colli consegnati prima di firmare il documento di trasporto.

5.3 Qualora si riscontrassero delle anomalie, il Cliente deve rifiutare la consegna dei prodotti o mettere per iscritto le proprie riserve, dettagliandone efficacemente i motivi, apponendo la data e la firma sulla ricevuta di accettazione. 

5.4 Il cliente diventa responsabile del rischio di perimento del bene a partire dal momento della consegna (art. 63 Cod. Cons.).

5.5 La consegna dei prodotti avviene entro le tempistiche indicate dai diversi fornitori e riportate nelle singole schede dei prodotti. I termini di spedizione indicati sul Sito, devono intendersi non vincolanti per GATE14 SRL, la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive possibilità ed esigenze.

5.6 I tempi di consegna sono indicativi qualora non sussistano impedimenti fisici o strutturali (es: indirizzi non corretti) o eventi di forza maggiore quali scioperi, calamità naturali, problemi relativi a trasporto/fornitura/fabbricazione. I tempi di consegna sono sempre espressi in giorni lavorativi.

5.7 La consegna dei prodotti, se non diversamente specificato, si intende sempre al piano strada.

6. RITIRO DEI PRODOTTI IN CASO DI ASSENZA DEL CLIENTE
6.1 In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all'indirizzo di consegna indicato dal Cliente. In caso di assenza del destinatario anche in un eventuale secondo tentativo di consegna, i Prodotti dovranno essere ritirati all'indirizzo e secondo le modalità indicate dal trasportatore.

6.2 In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i Prodotti verranno restituiti a GATE14 SRL che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo dei Prodotti, lasciando in ogni caso le spese di spedizione e di rientro a carico del cliente. Nel caso in cui il trasportatore dovesse addebitare spese accessorie (giacenza, apertura dossier etc.), GATE14 SRL provvederà all’addebito al cliente delle stesse spese.

7. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
7.1 La GATE14 SRL assicura la regolare evasione dell’ordine effettuato riservandosi il diritto di ordinare la merce temporaneamente non presente presso i fornitori ed impegnandosi ad informarne il Cliente al più presto e a precisargli un termine per la disponibilità del Prodotto.
 
7.2 Nel caso in cui un ordine sia composto da più prodotti, di cui alcuni non immediatamente disponibili, GATE14 SRL comunicherà al cliente quali prodotti siano disponibili e quali in coda di evasione, e GATE14 SRL e il cliente concorderanno tempi e modalità di evasione dell’intero ordine o degli ordini parziali.

7.3 Il Cliente potrà comunque informare la GATE14 SRL se intende attendere la disponibilità del Prodotto o avvalersi della facoltà di chiedere il rimborso totale dei costi sostenuti, o il rimborso parziale nei casi previsti dal punto 7.2 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

 8. RECESSO
8.1 Il Cliente ha il diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno della consegna al consumatore. 

8.2 Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio mail.

8.3 Il diritto di recesso non è esercitabile per "beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati".

8.4 Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati da GATE14 SRL. Il prodotto dovrà essere restituito nel suo imballaggio originale. Non dovrà essere stato usato, né aver subito danni seppur minimi, in uno stato di pulizia perfetta ed in condizioni di rivendibilità. Una volta autorizzato il reso, il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo:

GATE14 SRL
Via Martiri della Resistenza, 10
73020 CAVALLINO (LECCE)

Non verranno accettati pacchi in contrassegno.
Se la spedizione di reso regolarmente autorizzata viene effettuata a mezzo Poste Italiane, si fa presente che la consegna presso la sede di GATE14 SRL deve avvenire esclusivamente dal Lunedi al Venerdi, dalle 9.00 alle 18.00. Al di fuori di questi orari non sarà possibile accettare spedizioni di reso e, qualora la merce resa dovesse andare in giacenza presso l’ufficio postale, non sarà possibile per il personale GATE14 recuperare il pacco presso l’ufficio postale, per cui, finita la giacenza, il pacco tornerà al mittente.

8.5 Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) GATE14 SRL provvederà, nel più breve tempo possibile, entro massimo 14 giorni, a rimborsare al Cliente le somme versate.

8.6 Le spese di restituzione possono essere a totale carico del cliente. A seguito del ricevimento GATE14 SRL provvederà ad esaminare la merce per verificare l’esistenza di eventuali danni o manomissioni, la totale integrità è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. In caso di danneggiamento durante il trasporto del bene in restituzione, GATE14 SRL darà entro tempestiva comunicazione al Cliente dell'accaduto per consentirgli di aprire la pratica di contestazione presso il corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene se assicurato; in questa eventualità, il Prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. GATE14 SRL non risponde in nessun modo per danneggiamenti oppure furti e smarrimenti di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

8.7 Tutte le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della merce sono a carico del Cliente (come previsto dall’art. 67 comma 3 del Decreto Legislativo n. 206 del 06/09/05), salvo la non conformità o difetti occulti del Prodotto.

9. RECLAMI
9.1 I reclami per la mancata conformità del o dei Prodotti consegnati con l'ordine dovranno pervenire per iscritto via email, immediatamente dopo la ricezione. 
In caso Prodotto errato, il Cliente si impegna a restituire detto Prodotto o i Prodotti interessati alla GATE14 SRL entro 7 giorni dalla ricezione, a condizione che vengano restituiti con la confezione chiusa, nel loro stato e imballaggio originale con i documenti di accompagnamento.

 9.2 Una volta ricevuto il prodotto correttamente imballato e secondo le norme sopra specificate, GATE14 SRL provvederà, a proprie spese, all’invio del Prodotto inizialmente ordinato nel minor tempo possibile.

10. GARANZIE SUI PRODOTTI
GATE14 SRL risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del bene. Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: 
a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; 
b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello; 
c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura; 
d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti. 
L'Acquirente perde ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine perentorio di due mesi dalla data in cui il difetto viene scoperto. 
La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato. In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità. In caso di difetto di conformità, l'Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per GATE14 SRL eccessivamente onerosa ai sensi dell'art. 130, comma 4, del Codice del Consumo. 
La richiesta dovrà pervenire in forma scritta, a mezzo Raccomandata A.R., al seguente indirizzo:

GATE14 SRL
Via Martiri della Resistenza, 10
73020 CAVALLINO (LECCE)

GATE14 SRL manifesterà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, qualora GATE14 SRL accolga le richieste dell'Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso. 
Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o GATE14 SRL non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti all'Acquirente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. 
L'acquirente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta GATE14 SRL, che indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, qualora GATE14 SRL accetti la richiesta dell'Acquirente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. 
Sarà in tali casi onere dell'Acquirente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate GATE14 SRL.

11. PROPRIETÀ INTELLETTUALE ED INDUSTRIALE
GATE14 SRL è titolare dei diritti di proprietà intellettuale del Sito e del diritto di diffusione degli elementi che sono contenuti nel catalogo del negozio on-line e, in particolare, delle fotografie per le quali ha ottenuto le autorizzazioni necessarie dai legittimi proprietari o da intermediari terzi autorizzati all’uso e alla diffusione delle stesse. 
Di conseguenza, la riproduzione parziale o totale, su qualsiasi tipo di supporto, degli elementi che compongono il sito e il catalogo, il loro utilizzo nonché la loro cessione a terzi sono formalmente vietati.


12. LEGGE APPLICABILE  LTS
Il contratto di vendita tra il Cliente e GATE14 SRL. si intende concluso in Italia e regolato dalla legislazione in vigore in Italia. 

13. FORO COMPETENTE
In caso di contenzioso e in mancanza di un accordo amichevole raggiunto tra le parti, ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Lecce.

14. RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE PER I CONSUMATORI
Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via extragiudiziale ogni controversia relativa e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link https://ec.europa.eu/consumers/odr/. Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.

15. PROCEDURA DI CONCILIAZIONE PARITETICA
Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica.
La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro trenta giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.
Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. 
Per maggiori informazioni si rimanda a: https://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione- Paritetica.kl

Product added to wishlist
Product added to compare.